EPILAZIONE LASER DIODO

EPILAZIONE LASER DIODO

Attraverso un manipolo, che viene passato sulla pelle, vengono emanati dei laser che riscaldano la zona interessata. Questi laser vanno a intaccare il follicolo senza alterare la pelle, la quale non subisce alcun danno. Per questo motivo il laser diodo è perfetto sia per le carnagioni più chiare sia per le carnagioni più scure. Può essere utilizzato su qualsiasi zona del corpo che presenta peli superflui ed è possibile ottenere dei risultati visibili fin dalla prima seduta.
Il laser diodo 808nm è il migliore tra i diversi tipi presenti per la depilazione permanente, poiché riesce a raggiungere perfettamente la melanina del pelo senza intaccare la cute.

Le sedute variano a seconda della zona che si va a trattare: durano dai 5 ai 30 minuti circa. Per ottenere un risultato permanente saranno necessarie dalle 6 alle 10 sedute circa e tra una seduta e l’altra dovranno trascorrere dai 30 ai 60 giorni. Il numero di sedute è dato dal fatto che il laser funziona sui peli in fase attiva e quindi, per poterli bloccare tutti, sono necessarie diverse sedute. Infine è utile sapere che è consigliabile non essere sottoposti ai raggi UV nei sette giorni successivi e precedenti alla seduta.

Le sedute non sono assolutamente dolorose e non vi sono particolari controindicazioni relative all’utilizzo del laser.